Progetti Culturali

Attività estive: Iconialab lancia il suo progetto

Attività estive

 

In questo momento così difficile, Iconialab ha deciso di stare dalla parte delle famiglie organizzando attività estive per bambini e ragazzi.

L’intento è quello di dar vita ad un progetto che sia qualcosa in più di un semplice centro estivo.

Mettendo in campo tutta l’esperienza ottenuta grazie ai molti progetti di formazione nelle scuole Iconialab darà vita a laboratori culturali e artistici di vario tipo.

Ma non solo; grande spazio sarà dedicato anche allo sport grazie alla collaborazione con figure professionali che vantano anni di esperienza in questo settore.

Attività estive differenti

Ma in cosa differiscono le attività estive presentate da Iconialb? Prima di l’impegno ad educare i bambini e i ragazzi alle arti.

Coinvolgerli attivamente, stimolando la loro curiosità e la loro voglia di imparare tramite laboratori tenuti da addetti ai lavori.

Avvicinarli al cinema prendendo parte alla creazione di un film, sperimentando i vari mestieri della settima arte e realizzando un piccolo cortometraggio da poter condividere alla fine del percorso con la famiglia.

Ma anche laboratori di disegno, di lettura e di musica: insomma un luogo dove i bambini possono dar libero sfogo alla propria fantasia e imparare senza mai annoiarsi.

Altro elemento fondamentale sarà lo sport. Ma non inteso come attività motoria fine a se stessa.

Saranno infatti organizzati giochi di squadra attraverso i quali i ragazzi potranno apprendere valori come la condivisione e la cooperazione, essenziali in qualsiasi fase della crescita.

Tutti gli educatori sono professionisti nel proprio settore, con esperienza pluriennale nel mondo della formazione e soprattutto con una grande passione per i bambini, per l’arte e per lo sport.