Chi Siamo

 

Siamo un contenitore di conoscenze, competenze, esperienze differenti; ognuna di noi ha un suo stile, un suo vissuto: c’è chi ha lavorato con e per aziende diverse, c’è chi ha affrontato i grandi cambiamenti di mercato di aziende multinazionali, chi quotidianamente pensa e scrive per promuovere e valorizzare artisti ed eventi culturali, chi ha la freschezza ed il pensiero frammentario della generazione dei Millennials.

Fra ricchezza ed un fertile caos: una complessità in cui ci troviamo bene, ci orientiamo, ritroviamo armonia e costituiamo un insieme unico fatto di sfaccettature, di punti di vista diversi, di chiavi interpretative differenti. Che ci piace condividere fra di noi e con gli altri. Ognuna di noi è portatrice di pezzi della sua vita, di scelte, di curiosità, di approcci, di passioni ed interessi. E’ un fluire continuo di energie e vivacità intellettuale, di elaborazioni e di progettualità: una fucina di idee in cui dialogano le nostre diversità fino a dare vita a progetti originali ed “utili” e che abbiamo un valore sociale.

Insieme abbiamo scoperto un ambiente di intelligenza collettiva e abbiamo sperimentato come possa essere straordinariamente contagioso non solo per noi, ma soprattutto per le molteplici realtà con cui ci ritroviamo a collaborare.

Il nostro è un contesto comune all’interno del quale confluiscono conoscenze e capacità di relazione che poi rendiamo disponibili a chi voglia trovare informazioni, riferimenti, suggestioni, spunti di riflessione: lo scambio, la condivisione alimentano il circolo virtuoso della circolazione del sapere.